ViaggiDesign

Venezia incontro di civiltà

21 - 24 marzo 2019
Itinerario in 4 giorni

Comunità straniere attive in città e visita serale alla Basilica di San Marco.

Un itinerario che ci porterà a conoscere le antiche comunità ancora presenti ed attive a Venezia, con visite esclusive ed incontri unici. L’Isola degli Armeni, uno dei primi centri del mondo di cultura armena, le Sinagoghe del Ghetto Ebraico dove conosceremo la storia e le tradizioni del primo Ghetto al mondo.
Conosceremo l’associazione dei Dalmati che da oltre cinque secoli custodisce le tradizioni sopravvissute alla stessa Serenissima con i capolavori senza tempo del Carpaccio.
L’antica sede del Sovrano Ordine Militare di Malta, presente in città dal 1200, in un palazzo che un tempo fu dei Templari e che ancor oggi gode dello stato di extraterritorialità.
Il 21 novembre visiteremo la Basilica della Salute, meravigliosa opera architettonica del Longhena eretta come voto per la fine della peste. Ogni anno i fedeli accendono una candela alla Madonna recandosi alla Basilica, una tradizione veneziana ancora molto sentita e partecipata.
Visiteremo il Fondaco dei Tedeschi, trasformato in Emporio delle eccellenze italiane; eccezionale ed unica la visita sull’intera città che si gode dalla stupenda terrazza.
Abbiamo preparato per voi una visita serale e particolare alla Basilica di San Marco, lasciando tempo e concentrazione per vivere un alto momento di spiritualità, l’emozione di tale sorprendente espressione della fede e per ammirare nel silenzio i grandiosi mosaici di scuola bizantina, capolavoro di luce ed oro che da secoli affascina il mondo intero.

introduzione al viaggio
programma
costi
informazioni generali

programma in pillole

  • 1° Giorno
    Arrivo a Venezia e visita serale della Basilica di San Marco
  • 2° Giorno
    San Lazzaro degli Armeni e la Madonna della Salute
  • 3° Giorno
    La comunità dei Greci e l’Ordine di Malta
  • 4° Giorno
    Il Fontego dei Tedeschi

date di partenza

  • 20 - 23 novembre 2018
  • 21 - 24 marzo 2019
  • 01 - 04 maggio 2019