viaggidesign nasce dalla collaborazione tra un grande viaggiatore e una creativa che si sono appassionati l’uno del lavoro dell’altra.

È da questo connubio che nel 2015 nasce il progetto di lavorare insieme offrendo la consulenza di esperti nel settore turistico e della comunicazione per sviluppare un progetto che mira a valorizzare, anche attraverso la narrazione, una selezione di itinerari nel mondo.
Perché il bello del viaggio inizia prima di partire: studiando, cercando contatti, scoprendo luoghi, raccogliendo immagini ed entrando in contatto con le persone. Ascoltando le esperienze di chi conosce profondamente il territorio, perché i veri protagonisti sono loro: storici dell’arte, archeologi, naturalisti, produttori e artigiani, guide culturali e le numerose persone che sono la vera ricchezza dei luoghi che visitiamo. Da qui nascono i nostri itinerari, dalla conoscenza e dall’esperienza che facciamo ogni giorno viaggiando.

viaggidesign si occupa anche di comunicazione dando consulenza e offrendo servizi di progettazione grafica, realizzazione di siti web e fornitura di servizi internet (hosting, webmail, cloud), produzioni video e creazione di contenuti originali. Disegniamo l’identità visiva dei nostri clienti e lo facciamo analizzando i competitors e offrendo un progetto su misura per ogni esigenza: dal marchio all’immagine coordinata suggerendo i migliori strumenti per la comunicazione e la promozione. Lavoriamo per piccole e medie aziende, organizzatori di eventi culturali e turistici, associazioni.
Il nostro metodo di lavoro nasce dallo studio e dalla passione per le arti visive. Crediamo nella collaborazione tra le professioni, nella comunicazione integrata e nella necessità di sviluppare per ogni cliente un progetto unico e riconoscibile ma soprattutto che resista al passare del tempo. Per noi questo è design.

 

Marino Keller Bard, con antenati polacchi, boemi e svizzeri non poteva che appassionarsi al viaggio, una vocazione di famiglia!
Curioso di tutto, le diversità lo attraggono ed in primo luogo le persone, la cultura, le tradizioni. Passo dopo passo, accumulando esperienze uniche e irripetibili, visita oltre cento paesi in tutto il mondo ed in parecchi è di casa avendoli frequentati a lungo.
Ha collaborato con varie agenzie di viaggio in qualità di direttore tecnico ma l’ufficio non è il luogo adatto a lui e così intraprende la professione di tour leader.
Negli anni ottanta l’incontro con il Sahara ed è amore a prima vista! Ne seguono innumerevoli spedizioni guidate con passione e competenza.
Africa, Asia ed America Latina sono le destinazioni che predilige con esperienze che ancor oggi sono di difficile realizzazione, come la traversata dell’equatore africano sulle orme dei grandi esploratori ottocenteschi. Esperto d’arte rupestre e preistoria, appassionato di archeologia e storia.
Da queste esperienze, nascono i suoi reportages fotografici distribuiti da alcune case editrici ed una serie di conferenze e collaborazioni con riviste e quotidiani.
Cittadino del mondo, quando non viaggia, vive nell’amata Venezia dove torna sempre volentieri per dedicarsi alla programmazione di nuovi viaggi e alla passione per la barca a vela. Laureato in Scienze demografiche.

Laura Tonicello si scopre viaggiatrice il giorno in cui decide che la periferia non fa per lei. Si laurea a Venezia in Comunicazioni Visive e Multimediali. Vince una borsa di studio e si trasferisce a Milano per frequentare il master in Visual design presso la Scuola Politecnica. Nel 2010 contribuisce, con il saggio “The image of the Biennale: The contribution of graphic arts”, alla pubblicazione degli atti del convegno “Starting from Venice, Studies on the Biennale” tenutosi allo IUAV, Istituto Universitario di Architettura di Venezia. A Milano collabora per 5 anni con una casa di produzione indipendente alla produzione di video e documentari sull’arte contemporanea per Artribune, Flash Art, La Biennale di Venezia, Babel TV, Sky Arte. Collabora con la rivista di arte contemporanea Flash Art di cui cura il progetto grafico di Flash Art Event, l’evento che si svolge a Palazzo del Ghiaccio a Milano nel 2014. Nel 2014 collabora con The World Bank come consulente per la comunicazione della campagna Connect 4 Climate sui cambiamenti climatici, promossa dalla Banca Mondiale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente italiano. È titolare dello studio di comunicazione ELAN42 Digital Communication dal 2011 dove si occupa di consulenza all’immagine di piccole e medie aziende, progetti culturali e turistici.
Dal 2015 collabora come tour leader e blogger per il Tour Operator Kel12 con cui ha accompagnato viaggi in Giappone, Iran e Sri Lanka. Vive e lavora tra Venezia e Milano.